F.A.Q. 

Le domande più frequenti

In generale

Cos'è XVoice?

Nasce alla fine degli anni  '90 come uno dei primi studi di registrazione online.

Usate sintetizzatori o campionatori vocali?

No. Tutte le nostre voiceovers sono reali in carne ed ossa!

Che differenza c'è tra uno speakeraggio ed un doppiaggio?

Il doppiaggio comprende la sincronizzazione (es. synch lips/labiale), lo speakeraggio non comprende alcuna sincronizzazione. Salvo espressa richiesta, tutti i nostri preventivi sono da considerarsi solo ed esclusivamente per i servizi di speakeraggio.

 

Scelta delle voci

E' possibile scegliere la voce per il proprio progetto?

Certo, visitando la pagina "ascolta e scegli la Voce" nel menu principale in alto

Sono un'agenzia, posso sottoporre le voci al mio cliente senza che siano riconducibili a Xvoice?

Certamente! alla destra di ogni voce passandoci il mouse sopra comparirà il tasto "scarica/download", 

Voci e demo

Gli speaker sono madrelingua oppure no?

Tutti gli speaker sono rigorosamente madrelingua.

Avete speaker in lingua straniera?

Si! Oltre alle classiche lingue straniere europee (inglese, francese, tedesco, spagnolo...) abbiamo in catalogo anche altre lingue meno comuni (russo, arabo, canadese, portoghese, cinese...)

Vi sono altre voci ed altre lingue disponibili oltre a quelle presenti sul sito?

Si. Le voci presenti sul sito sono quelle disponibili immediatamente entro le 12/24/48/72 ore al massimo. Nel caso in cui aveste bisogno di altre lingue contattate il nostro servizio clienti.

 

Testi e traduzioni

Effettuate il servizio di traduzioni?

No. Le traduzioni in lingua straniera dovranno essere fornite dal cliente.

E' possibile assistere e/o dirigere lo speaker?

E' possibile aggiungere link, demo, note di regia e ulteriori informazioni direttamente nel link  "Step2 avvio speakeraggio" presente nel preventivo. Non è possibile assistere e dirigere lo speaker in diretta.

E' possibile ricevere una preview audio del testo da speakerare?

Si, è possibile dopo aver effettuato il pagamento.

 

Preventivi e costi

Come si fa per conoscere i costi?

Telefonicamente tramite numero verde gratuito 800 134998, tramite cellulare 3394875910, tramite sms, whatsapp, chat live e tramite il form del sito

Da cosa dipende il costo dello speakeraggio?

Dalla lunghezza del testo.

C'è differenza di costo tra le varie lingue?

La tariffa è comune per tutte le lingue talvolta, tuttavia, potrebbe esserci uno piccolo scarto del 10-15% per alcune lingue.

Quanto tempo occorre per ricevere il preventivo?

Rispondiamo alle richieste di preventivo mediamente entro una trentina di minuti.

Avvio speakeraggio

Come faccio ad avviare lo speakeraggio?

Dopo aver eseguito il pagamento è necessario avviare lo speakeraggio tramite il link Step2 presente nella mail del preventivo. 

Cosa occorre?

Il testo da speakerare, la distinta/contabile di pagamento (salvo pagamenti con paypal, Postepay e cc), le indicazioni di regia.

Qual'è il numero di preventivo?

E' il numero presente nell'oggetto dell'email, ad esempio: "XVOICE Preventivo n.88"

 

Consegna e formato dell'audio

Quali sono i tempi di consegna?

24/48h lavorative per i testi in lingua italiana entro i 1.500 caratteri senza scelta della voce e con lo speaker di turno.

Come viene consegnato lo speakeraggio?

Via e-mail tramite link. Nel 95% dei casi tramite il nostro server criptato ultra veloce, raramente tramite Wetransfer.

E' possibile scegliere il formato dell'audio?

Si, tra mp3, wav e aif. Di default, salvo esplicita richiesta, sarà inviato un file mp3 o wav.

All'interno di uno speakeraggio è possibile avere i file singoli tagliati (cut)?

Si, il servizio è gratuito per tutti gli speakeraggi sino a 1.500 caratteri spazi inclusi. Per i testi superiori ai 1500 caratteri è possibile chiedere questo servizio con un piccolo contributo per l'editing. 

 

Diritti di utilizzo

Ci sono limitazioni per la diffusione dell'audio?

Nessuna limitazione, Xvoice è l'unico servizio di speakeraggio che non pone alcuna limitazione all'uso dell'audio.

Viene rilasciata una licenza d'uso per gli speakeraggi?

Tutti gli speakeraggi realizzati da Xvoice godono della licenza Creative Commons per un uso illimitato, anche per un uso broadcast e commerciale.

 

Amministrazione e pagamenti

E' possibile ricevere la fattura, anche quella elettronica?

Si. Emettiamo regolare fattura elettronica il giorno stesso della ricezione del pagamento.

Il pagamento è anticipato?

Si, per poter avviare la produzione occorre effettuare il pagamento anticipato.

Quali forme di pagamento sono disponibili?

Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, paypal, postepay, carta di credito e crypto valute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin) 

Per i pagamenti tramite paypal e carta di credito è previsto un piccolo supplemento del 5% causa commissioni.

Le transazioni tramite carta di credito su Xvoice sono sicure?

Tutte le transazioni online con carta di credito sono garantite da Paypal, di cui Xvoice è utente verificato ("verified by paypal").

 

Assistenza

Sino a che ora è possibile contattare l'assistenza?

Ogni giorno sino alle ore 24, anche di sabato e domenica.

Xvoice è operativo il sabato e la domenica?

Si, perfettamente operativo, con la sala di registrazione e con l'assistenza.

 

Risoluzione problemi

L'incisione non mi soddisfa, è possibile ripeterla?

Si per gli speakeraggi di piccola entità, invece per i file più grandi prima di incidere il totale verrà fornita una demo/preview da approvare per essere certi dello stile e ritmo di lettura.

Nel caso in cui ci fossero errori di lettura e/o pronuncia da parte dello speaker?

Si. Nessun problema, Xvoice effettuerà un'altra registrazione senza alcun costo supplementare.

 

Privacy

Come vengono trattati i testi, i numeri di telefono e gli indirizzi email?

Nessuna cessione di dati sensibili e non. Nessun database di nessun genere.

Testo, numero di telefono, email e qualsiasi altro dato fornitoci sarà ciclicamente eliminato in via totale e definitiva.

 

Sincronizzazione

E' possibile, ad esempio, sincronizzare l'audio al video?

No, lo speakeraggio, a differenza del doppiaggio, non richiede alcuna sincronizzazione (es. synch lips) audio/video.

Come posso ottenere una quotazione per un doppiaggio?

Salvo espressa richiesta tutti i preventivi sono relativi esclusivamente al servizio di speakeraggio. Nel caso in cui si necessiti di una qualsiasi sincronizzazione occorrerà farlo presente per ottenere un preventivo ad hoc.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Clicca sull'icona e contatta la nostra assistenza!

I cookie ci aiutano a fornire i servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi